L'addestramento dei nostri e i loro poteri la fanno da padrone, tant'è che solo l'intelligente Mentalist ha qualche problema ad avere la meglio sul nemico. Quando gli eroi si riorganizzano Magnus porta a loro diversi indizi raccolti nella stanza. Diverse sono le piste da seguire e gli eroi apprendono che "Lorelei" è il nome di un nuovo sottomarino sperimentale giapponese...
2- Il primo obbiettivo del gruppo è la fabbrica tessile Ho Chi Min a Singapore nel quartiere periferico. Il gruppo esegue una piccola ispezione di routine e la cosa che salta subito all'occhio è il grande numero di cavi telefonici che si congiungono ad una centralina posta sulla facciata dell'edificio. Black sword decide insieme a Blackcat di condurre una perlustrazione preventiva e i due scoprono che sotto la fabbrica si trova un seminterrato che però non sembra essere utilizzato a fini lavorativi. Quando gli eroi individuano una luce provenire da sottoterra hanno la conferma di ciò che cercano. Comunicato quanto scoperto agli altri, il gruppo entra in azione. Magnus con un pò di fortuna riesce a staccare il filo della corrente principale facendo spegnere le luci e i macchinari all'interno dell'edificio, dopo pochi minuti gli operai cominciano ad uscire in modo caotico, ciò permette agli eroi di introdursi senza farsi notare. Nella fabbrica il movimento e l'orientamento risultano difficoltosi anche per Black Sword e i suoi tant'è, che come giungono alla presunta porta dello scantinato vengono assaliti da due agenti speciali giapponesi: il samurai Katana e la ninja Tessen.
Lo scontro che segue è furibondo e i due individui si rivelano essere degli ossi duri: Magnus concentra il proprio controllo del magnetismo sul samurai, ma viene a sua volta ferito; il micidiale attacco di Capitan Canada viene evitato e la ninja Tessen usa i propri poteri mentali per metter fuori gioco Balcksword; l'ospitaliere conficca la spada al suolo e comincia a pregare in latino, imbarazzante. Quello che stupisce gli eroi è il fatto che i loro avversari sappiano come affrontarli. Blackcat evita abilmente l'attacco di Tessen ma a sua volta manca il bersaglio. Quando Katana si teletrasporta via e Tessen esce agilmente da un finestra la battaglia termina. Esplorando lo scantinato gli eroi rinvengono un centro di ascolto che controlla l'intera Singapore e dei dossier che li riguardano, la presenza di una spia all'interno del dipartimento Alpha è una certezza...
3- Mentalist e Blackcat vengono inviati ad investigare a Shangai, il secondo indizio rinvenuto nella camera d'albergo di Eltwood indicava un bordello di nome "Drago Verde" nella città protettorato britannico. Gli eroi stanno cercando una certa Liu Pong Na, che a quanto pare esercita nel bordello la professione più antica del mondo. Poco chiaro resta il suo coinvolgimento nella faccenda. Alloggiati al distretto militare britannico, da subito i due si rendono conto che la situazione in città è molto tesa. I pg vengono guardati con sospetto all'interno della base e anche per le strade la situazione non è delle migliori. I giapponesi sul confine rappresentano una grande minaccia che può portare alla nascita di movimenti estremisti e rivoluzionari.
Raggiunto il bordello i due, notando una forte affluenza straniera al luogo, decidono di fingersi clienti, riuscendoci alla perfezione. Fatti accomodare nella reception del bordello, vengono da subito informati che per incontrare la bella Liu occorrerà attendere un pò di tempo in quanto già impegnata con un cliente. Nell'attesa una splendida donna coreana o cinese, con lineamenti anche occidentali, avvicina Blackcat invitandolo ad usufruire dei suoi servigi, il canadese, entrato completamente nella parte del cliente, non se lo fa ripetere 2 volte e segue la gentil signora nella sua camera, lasciando Mentalist da solo. Tra i due si scatena da subito la passione.
Dopo circa una decina di minuti Mentalist viene raggiunto da Liu, il canadese nota subito una cosa sconvolgente. La donna di rara bellezza, sembra cieca, ma con movimenti sinuosi e naturali evita gli ostacoli e i clienti presenti nella stanza e con fare sicuro si dirige verso di lui, sicuramente sarà dotata di poteri soprannaturali.
Raggiunta la stanza, tra i due s'instaura un dialogo sincero e Mentalist scopre che anche Liu è una discreta telepate, che a causa del proprio handicap ha sviluppato in modo naturale un senso radar e sonar. Quando l'argomento finisce sul suo presunto legame con i giapponesi, la ragazza risponde che in passato alcuni alti funzionari nipponici, le hanno chiesto, in cambio di una cospicua somma di denaro, un prelievo di sangue. Per il fine intelletto di Mentalist è facile collegare gli indizi in suo possesso: i giapponesi vogliono riprodurre in qualche modo i poteri della ragazza per utilizzarli su un nuovo tipo di sottomarini, un grande vantaggio sul nemico. Un piano folle ma non impossibile, poi improvvisamente manca la corrente, si sentono le prime urla e non sono di piacere...
4- Nel momento clou dell'amplesso, (in realtà pochi secondi dall'inizio, ndr)la donna avvicina le labbra all'orecchio di BlackCat e gli sussurra:" Sei stato il primo uomo ad evitare un mio attacco."
Istintivamente il canadese la scosta di lato e si alza pronto alla battaglia. La situazione è molto imbarazzante, Jean Pierre riesce a dare ancora un'occhiata allo splendido corpo nudo della donna di fronte a lei, poi la luce scompare. In un attimo nella stanza fanno irruzione diversi individui. Alla flebile luce che filtra dall'esterno, sembrano tutti uguali, tutti cinesi con la stessa divisa, che ricorda la bandiera del loro paese. Una voce risuona nella mente di Black Cat:" Se vogliamo salvarci dobbiamo collaborare..." poi la donna gli volta le spalle pronta a fronteggiare il nuovo nemico. Il canadese fa lo stesso. Una mischia furibonda scaturisce in un attimo finchè i due non sono costretti a lanciarsi fuori dalla finestra per non essere sopraffatti.
Nell'altra stanza Mentalist viene attaccato da un gruppo di individui vestiti simili a ninja, ma il telepate grazie ai suoi poteri avverte che si tratta di cinesi. Ferito, nonostante tutti i suoi sforzi è costretto a fuggire, fa ancora in tempo a vederli portar via Liu svenuta.
In un vicolo, nei pressi dell'edificio, si ritrova con il compagno e la sua amichetta nudi. Fatto un rapido riesame della situazione, appare evidente che ci si trova di fronte ad un complotto, poichè nonostante ci si trovi in una colonia britannica, gli unici poliziotti ad arrivare in zona sono tutti cinesi. Gli eroi preferiscono nascondersi e lasciare passare del tempo. Tessen la loro nuova "amica"riesce a recuperare dei vestiti e poi si allontana:" Ci rivedremo presto"gli dice strizzando l'occhio a Blackcat.
--------------------------------------------
Decisi ad andare a fondo in questa faccenda, i 2 prodigi della squadra Beta cominciano ad effettuare delle indagini a Shangai. Fin da subito il sospetto di essere osteggiati e di trovarsi di fronte a degli individui doppiogiochisti pervade i pensieri dei nostri. Il sospetto diventa conferma quando giunti all'obitorio per ispezionare il corpo di Liu, trovano sul letto il cadavere di un'altra donna che le somiglia. Decisi più che mai a vederci chiaro ma convinti a mantenere un basso profilo fanno perdere le loro tracce. Dopo aver raccolto varie informazioni a riguardo dell'intera faccenda, raggiungono, consigliati da molti, il tempio buddista della città, per incontrare il maestro Lo Pen, l'unico che potrà fugare i loro dubbi. Il maestro, saggio quanto bizzaro nei modi di fare, li mette sulle tracce di una fantomatica organizzazione per la liberazione della Cina da tutte le forze straniere: Il Drago Verde, il cui presunto covo si trova nelle montagne a Nord-Ovest della città. In ultimo, l'uomo avvisa gli eroi di fare attenzione e li ammonisce di non voler cercare di più di quanto debba interessargli.
-6 Il viaggio nelle montagne è più facile del previsto. Gli eroi vengono in contatto con la cultura e le tradizioni cinesi e questo colpisce molto Black cat. Dopo circa sei ore di marcia gli eroi giungono al luogo indicatogli dal maetro LoPen. E' notte ma è distinguibile , in un'ampia radura , un serie di caseggiati diroccati, tra cui un tempio, ancora in ottime condizioni. Diverse persone stanno entrando nel tempio, altre si trovano nelle immediate vicinanze , sembra in atto una cerimonia. Blackcat propone di avvicinarsi sfruttando le macerie come copertura. Quando ormai sono prossimi al tempio e tutti sembrano entrati, una voce li mette in allarme:"Ce nè avete messo del tempo ad arrivare". La bella Tessen è seduta dietro una roccia . Mentalist è un pò diffidente ma Blackcat lo convince a collaborare con la giapponese.
Individuato un passaggio secondario, il gruppo accede facilmente alla parte superiore del tempio e hanno la piena visuale del luogo. Una trentina di monaci, di qualche strano culto, pregano sottovoce. Legione, il tizio col potere di moltiplicarsi e una donna sono in piedi di fronte ad una grossa statua raffigurante un drago, la quale incute molta ansia a Mentalist. In mezzo ai 2 Liu, all'interno di un pentacolo, nuda ed incatenata. Vicino a lei il suo boia con un coltello in mano. Improvvisamente una voce soprannaturale tuona nel tempio:" SONO QUI" . In un attimo si scatena l'inferno. Mentalist con un potente assalto mentale mette fuori gioco Legione. Tessen allo stesso modo uccide il boia e poi si getta nella mischia insieme a Blackcat. I fendenti dei 2 seminano panico e morte tra i monaci, poi Mentalist, come ipnotizzato, si dirige verso Liu e la statua. Blackcat cerca di raggiungerlo ma si frappone a lui l'altra donna, che si presenta come Chun-Li. La donna si rivela essere un avversario temibile e il canadese non riesce ad averne la meglio. La situazione precipita, poi Tessen usa delle granate per creare caos e disordine nella stanza, infine soccorre Blackcat. Quando Mentalist è prossimo alla statua, Liu si toglie la vita interrompendoil controllo mentale del drago sull'amico canadese. Il tempio comincia a crollare, i due agenti cinesi fuggono e così fanno gli eroi, la povera Liu muore con gioia, sapendo di aver salvato la vita ad un'altra persona e per la prima volta sa di non essere stata usata...
...e lo sapevo, appena manco io si tromba....
RispondiEliminaMa Maury sono le puntate vecchie!!!!
RispondiElimina